energia rinnovabile
  Oggi, domani e sempre con nuova energia pulita. Today, tomorrow and always with new clean energy. Danas, sutra i uvijek s novim čiste energije. Vandaag, morgen en altijd met nieuwe schone energie. Aujourd'hui, demain et toujours avec de l'énergie proper. Σήμερα, αύριο και πάντα με νέα καθαρή ενέργεια. Azi, maine si intotdeauna cu noua energie curata. Heute , morgen, immer mit dem neuen saubere Energie.  
/.
Categories
Cogenerazione
Solar cooling
Sistemi radianti a pavimento
Eolico. Minieolico

La tecnologia eolica trasforma l’energia cinetica del vento in energia elettrica, Il suo principio ha origini antichissime. Il vento è una delle principali fonti rinnovabili di energia, pensiamo alle imbarcazioni a vela o ai mulini a vento. Gli impianti eolici possono essere classificati in base alla potenza erogata: eolico e minieolico.

Altra differenza principale è la scala e le dimensioni. Gli impianti eolici solitamente vengono installati in aree ad alti regimi di vento. Hanno le caratteristiche delle notevoli dimensioni della pala di diametro e delle strutture di sostegno. Il minieolico si caratterizza per le dimensioni contenute. Si annoverano vari tipi di pale e dispositivi di conversione adatti a regimi ventosi urbani. La resa della giornata di tale tecnologia è indipendente. Mattina, notte, pomeriggio, il vento produce sempre. In generale il rotore eolico si può utilizzare nelle aree geograficamente con vento sufficiente. Il sistema stand-alone è applicato nelle aree dove la rete elettrica non è raggiunta. L’energia prodotta può essere sfruttata in siti isolati per alimentare utenze private e pubbliche. L’energia del vento può essere anche collegata alla rete elettrica. A tale riguardo l’Autorità per l’energia elettrica ha deliberato dei provvedimenti per la promozione dell’autoproduzione di energia elettrica per piccoli impianti.

Per DISCAND ENERGIES, protezione dell’ambiente significa produrre energia rinnovabile ma anche orientare il cliente ad acquistare impianti con un design elegante e gradevole allo sguardo. Gli impianti da noi progettati e installati possono diventare un ritorno economico se le condizioni di vento e la posizione dove sono collocati sono favorevoli. Altri fattori che influiscono sulla positività sono i finanziamenti pubblici e le agevolazioni bancarie. I vari stati e le regioni in tal senso legiferano per rendere più attraenti gli investimenti. Attualmente, sul mercato, esistono due grandi tipologie di generatori eolici: Ad asse verticale e ad asse orizzontale. Quelli classici, con le pale che girano e con la coda che funge a posizionarle perpendicolarmente alla direzione del vento sono ad asse orizzontale. Nell’altro tipo, il rotore gira attorno ad un’asse verticale con l’ausilio di profili elicoidali o tramite braccia che attraggono il vento da qualsi
 
  • S E R V I Z I 
 
  • Monitoraggio condizioni ventose del luogo
  • Individuazione finanziamenti e agevolazioni per la realizzazione dell’impianto 
  • Progettazione gestione del progetto e messa in opera
  • Monitoraggio dati anemometrici
  • Valutazione impatto ambientale ( se previsto dalle norme)
  • Valutazione impatto acustico 
  • Valutazione impatto da inquinamento elettromagnetico
  • Fattibilità economica
 
DISCAND ENERGIES srl - P. IVA (VAT CODE) IT 01807000854 - ITALY - 93012 – GELA (CL) -Sede Legale e Sede Operativa Via Cappuccini n°16
© 2013 Discanenergies srl